Le proposte per bambini e famiglie

Le proposte per bambini e famiglie

Venerdì 8 settembre alle 16.30, per il ciclo “Passeggiate in natura” organizzato da La Banda della Merenda ritrovo in via Rabaiona (sopra Madonna del Bosco) per una passeggiata naturalistica con il naso all’insù nei “boschi dell’asino”, con Caterina di “Re-think”, per osservare i volatili, le loro tracce e il loro nidi.

Venerdì 8 settembre appuntamento con la rassegna “A Grumello il cielo è sempre più blu”, curata dall’associazione La Tartaruga, al CSC di via Gorizia. Una piacevole serata per le famiglie con “La riparazione del nonno”, con Tiziano Manzini e l’accompagnamento musicale di fisarmonica. Una serata nella quale la narrazione diventa un’occasione di aggregazione, ricordando i tempi in cui si stava insieme ad ascoltare le storie raccontate dagli anziani (ore 21 – Ingresso libero - Info: 345 5566733 - 348 1794791 - tartaruga.associazione@gmail.com)

Sabato 9 settembre nella splendida cornice dell’Orto Botanico – Valle della biodiversità di Astino appuntamento dedicato al progetto BigPicnic con il ciclo “Tra le fresche frasche” curato da Teatro del Vento. Chiara Magri presenta la narrazione teatrale “Il re ghiottone”, adatta per bambini dai 6 anni in su (ore 16.30 - Ingresso libero).